Abbattimento alberi ad alto e basso fusto

La Greengarden Service effettua potatura e abbattimento di alberi a basso e ad alto fusto con supporto di piattaforma aerea.

Ogni nostro lavoro è realizzato nel pieno rispetto delle norme vigenti e con certezza e trasparenza di costi. La piena soddisfazione del cliente è il nostro costante obiettivo; il piacere di riscontrare sempre in chi ci conosce un assoluto gradimento ci rafforza in questa convinzione.

E’ inoltre iscritta all’albo gestori ambientali, per cui non dovrai preoccuparti dello smaltimento dei tronchi e della risulta verde dopo l’intervento; verrà smaltita legalmente in apposite discariche.

I motivi principali per cui si decide di procedere con l’abbattimento degli alberi sono:

  • la sicurezza;
  • eventuali instabilità del terreno;
  • le condizioni degli alberi.

Il primo motivo per cui in genere si rende necessario procedere con l’abbattimento di un albero è per ragioni di sicurezza. Se la pianta in questione è molto grande ma poco resistente, con il suo cedimento, potrà causare dei danni se, ad esempio, esposta a forti venti.
Se, invece, l’albero ha delle radici che si espandono con grande velocità, rovinando eventuali vialetti o aree cementate, sarà conveniente abbatterlo in tempo.
Infine, un albero malato, poco resistente, che non è possibile rinvigorire tramite la potatura, può essere facilmente rimosso per fare spazio ad una nuova pianta.

Prima di tagliare un albero in giardino, bisogna procedere con una pulizia generale dell’area e della pianta. I rami sporgenti vanno eliminati prima di intervenire sul tronco, in modo che, cadendo, non creino problemi.
Per tutte le tipologie di alberi, ma soprattutto per quelle più alte, è importante scegliere con attenzione il lato di caduta. Per non avere brutte sorprese, si realizza una recisione, con un angolo di circa 45 gradi, sul lato scelto vicino alla base del tronco. Si procederà, quindi, al taglio, con motosega, sul lato opposto. In questo modo, sarà possibile controllare la caduta con facilità.

In alcuni casi è necessario richiedere il permesso al Comune di Roma prima di procedere all’abbattimento di un albero; la Greengarden Service dispone di un agronomo in grado di effettuare perizia e seguirvi nell’iter di richiesta del suddetto permesso.

Greengarden Service di Nino Adriano Elisii © – P.Iva 11543451006